Benvenuti,

mi chiamo Giuseppe, abito in provincia di cuneo, tutti mi chiamano Pino, ho 46 anni, sposato con Lidia e con una bambina Giulia.Lavoro nel campo della sicurezza informatica e telematica, la mia passione per la cucina è dovuta al fatto che al ritorno dal lavoro o nel tempo libero amo cucinare, mi rilassa e mi toglie dai soliti pensieri del lavoro e dei problemi quotidiani che ci propina la vita.

Le mie passioni sono: il cinema, la foto, la lettura, amo tutti gli animali ma in particolare i gatti, mi piace fare escursioni in montagna ed andare in bicicletta.

Devo premettere che sia da parte di Mamma che da parte di Papà ci sono sempre stati ottime forchette e ottime cuoche, in particolare le mie due Nonne Lucia e Margherita erano di origine contadina ma avevano una particolare vocazione per la Cucina.

Porto ancora nel cuore i pranzi di famiglia, ovvero quelli che iniziavano dall'antipasto fino al digestivo e duravano mediamente 4-5 ore, come minimo c'erano dietro tre quattro giorni di preparativi.

In particolare la mia Nonna Margherita faceva il pane in casa e lo cuoceva con altri piatti nel nostro forno a legna, l'accensione del forno avveniva ogni 15 o 20 giorni e veniva acceso dal mio Nonno Pin due giorni prima, con lunghe operazioni di pulizia, riscaldamento ed ancora pulizia. Nel forno non si cuocevano solo i nostri piatti ma tutto il vicinato veniva a cuocere e si vedevano sfilare portate tipo cipolle ripiene, pesche ripiene, pane, focacce al rosmarino, pane, grissini, etc...

Nel mio sito troverete ricette originali e non, ovvero tutte sono state da me provate e alcune modificate a mio gusto, in qualsiasi occasione in cui ho a che fare con il cibo tendo ad informarmi sulla ricetta, trucchie segreti delle pietanze che mangio, è per questo che lungi da me rivendicare l'originalità del piatto, direi che il sito è una raccolta di ricette a me gradite, in continua evoluzione, infatti spesso mi cimento a creare ricette che poi propongo a mia moglie, mia figlia e agli amici, se riescono bene le pubblico se no le distruggo.

Sono graditi suggerimenti relativi a nuove ricette o miglioramenti delle esistenti, basta inviare una email al mio indirizzo gigiu@virgilio.it se la ricetta o modifica viene pubblicata provvederò a citare l'autore nelle note.

Saluti a tutti e Buon Appetito.

Pino

 

 

 
PRESENTAZIONE MENU NOTE HOME PAGE NEWS GROUP CICINA.IT